Tutto sul nome WILLIAM JASON

Significato, origine, storia.

William Jason è un nome composto maschile di origine inglese. La prima parte del nome, William, deriva dall'inglese antico "Willhelm" e significa "volontà proteggente". Il nome Jason invece proviene dal greco antico "Iason" e significa "colui che guarirà".

Il nome William ha una lunga storia nella cultura anglosassone. Era il nome di numerosi sovrani inglesi, tra cui William il Conquistatore, che conquistò l'Inghilterra nel 1066, e William Shakespeare, il famoso scrittore e drammaturgo inglese del XVI secolo.

Il nome Jason invece è legato alla mitologia greca. Era il capo degli Argonauti, un gruppo di eroi che si recarono in Colchide per recuperare il vello d'oro. La figura di Jason è stata reinterpretata in molte opere letterarie e artistiche nel corso dei secoli.

In sintesi, William Jason è un nome composto maschile di origine inglese che significa "volontà proteggente" e "colui che guarirà". Ha una lunga storia nella cultura anglosassone e nella mitologia greca.

Vedi anche

Inglese
Greco
Grecia

Popolarità del nome WILLIAM JASON dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome William Jason non è molto diffuso in Italia, con solo 2 bambini chiamati così nel 2023. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono state solo 2 nascite con questo nome in Italia.